Una tecnica unica,
semplice, efficace e
validata dalla scienza.

Impara Ora la Tecnica praticata da più di 10 milioni di persone al Mondo. FacileNaturale e Senza Sforzo.

Fondazione Maharishi con il progetto Sosteniamo chi ci cura, ti offre l'opportunità di rimuovere stress, insonnia e depressione, riducendo anche il rischio di burnout.

La tecnica di Meditazione Trascendentale può aiutarti davvero a recuperare serenità, pace interiore e vivere al 100% tutti i momenti della tua giornata.

Assisterai a cambiamenti immediati e duraturi, raggiungendo una profonda consapevolezza delle tue potenzialità.

Il progetto per Medici e Operatori Sanitari

Sosteniamo chi ci cura è un progetto nato per tutti gli operatori sanitari che come te, desiderano ripristinare benessere e tranquillità psico-fisica.

Fondazione Maharishi ha lo scopo di creare le condizioni affinché un numero sempre maggiore di persone possa usufruire dei benefici di questa tecnica, che è in grado di favorire una maggior integrazione tra mente e corpo, migliorare il benessere psicofisico e sviluppare al massimo le potenzialità di ogni individuo.

Fondazione Maharishi promuove raccolte fondi presso le istituzioni pubbliche e private per co-finanziare progetti basati sulla Meditazione Trascendentale in organizzazioni sanitariescuolecarcerisicurezza e aziende.

Perchè è diversa
dalle altre tecniche?

• Produce un riposo così profondo da rimuovere anche quegli stress che il sonno notturno non riesce ad eliminare. Questo processo riporta equilibrio nel funzionamento del sistema nervoso, con consueguente stabilità interiore e benessere;

• Gli insegnanti di Meditazione Trascendentale sono professionisti certificati, sempre a disposizione del singolo individuo. La Meditazione Trascendentale può essere appresa solo da un insegnante certificato, che è stato ampiamente preparato a insegnare la tecnica in maniera molto precisa e sistematica;

• 20 minuti due al volte al giorno sono sufficienti per ottenere benefici immediati che continuano a crescere nel tempo;

• È facile, naturale senza sforzo;
  • È adatta a tutti, non ha limiti di età né di genere e/o professione;
  • È una tecnica scientifica. Più di 700 studi di ricerca ne confermano la validità, di cui circa 400 sono stati pubblicati su riviste Indipendenti Peer-reviewed. La Meditazione Trascendentale produce cambiamenti misurabili del funzionamento fisiologico già dalle prime sessioni.

Fondazione Maharishi ti offre la possibilità di gestire stress e tensioni, di sviluppare forte resilienza e di ridurre il rischio di burnout.

Dati e fatti alla mano

Si sa, la scienza esige fonti certe, prove e concretezza per verificare l’efficacia di un evento, altrimenti non sarebbe scienza!

Ed ecco che tra le più recenti ricerche scientifiche emerge lo studio del 2020, condotto sui medici docenti della Loyola Stritch Medical School (Chicago), durato 4 mesi, che dimostra gli "effetti della Meditazione Trascendentale sul burnout, sulla depressione e sull'insonnia"

In fase di preparazione per la pubblicazione.

Secondo l'European Society of Hypertension esistono prove sostanziali dell'efficacia della Meditazione Trascendentale nel ridurre la pressione arteriosa e nella prevenzione di eventi clinici di morbilità e mortalità cardiovascolare.

Manual of Hypertension of the European Society of Hypertension 2019, 109 -117.

Una dichiarazione scientifica dell'American Heart Association raccomanda di prendere in considerazione la Meditazione Trascendentale nei trattamenti di tutti i pazienti con ipertensione.

Hypertension, pubblicazione Online Aprile 2, 2013.

Vuoi saperne di più?

In uno studio pilota, 13 medici di medicina d'urgenza (6 docenti e 7 residenti) presso il Weill Cornell Medical Center- New York Presbyterian Hospital, sono stati istruiti alla Meditazione Trascendentale. I risultati su misure standardizzate di burnout medico, sintomi di stress post-traumatico e insonnia hanno mostrato miglioramenti significativi a 1 mese fino a 3 mesi dopo l'istruzione.

Department of Emergency Medicine, Weil Cornell Medical Center (NYC), unpublished data (2019)

In un altro studio pilota di 27 infermieri ospedalieri, le misure quantitative sono state valutate all'inizio dello studio e 4 mesi dopo di istruzione nella Tecnica di Meditazione Trascendentale. I risultati post-test hanno mostrato miglioramenti statisticamente significativi nella resilienza e nelle tre sottoscale del questionario della fatica da compassione: burnout degli infermieri e stress traumatico secondario.

Bonamer J., Aquino-Russel C. Transcendental Meditation Reduces Compassion Fatigue and Improves Resilience for Nurses - Journal for Nurses in Professional Development (2019); 35(2);93-97.

Come si impara la tecnica?

Fondazione Maharishi collabora con Associazione Meditazione Trascendentale Maharishi, l'unica organizzazione italiana autorizzata a insegnare questa tecnica e che opera da oltre 40 anni con una rete di Insegnanti di Meditazione Trascendentale Certificati a copertura del territorio nazionale.

Come avviene il corso?

Il corso di Meditazione Trascendentale sarà tenuto in presenza da un insegnante certificato di Associazione Meditazione Trascendentale Maharishi secondo le modalità che trovi descritte più avanti.

Cosa fare dopo essersi iscritti al corso?

Non appena ti sarai iscritto al corso, sulla base della zona geografica in cui ti trovi, ti verrà assegnato un insegnante che si metterà in contatto con te per organizzare e programmare il corso nelle modalità a te più consone.

In cosa consiste il corso di
Meditazione Trascendentale?

Il percorso formativo di Meditazione Trascendentale comprende 4 step principali, che si sviluppano su 4 giornate diverse ma consecutive, tutte in presenza.

• Giornata 1 - in presenza: istruzione personale alla tecnica di Meditazione Trascendentale con un insegnante certificato;
  • Giornata 2 - in presenza: apprendere come meditare correttamente e ottenere i massimi benefici;
  • Giornata 3 - in presenza: comprendere il meccanismo di come la Meditazione Trascendentale ripristina l’equilibrio del sistema nervoso riducendo lo stress;
  • Giornata 4 - in presenza: analisi dei benefici a lungo termine della pratica di Meditazione Trascendentale;
  • Nei sei mesi successivi - in presenza o videoconferenza: per almeno una volta al mese, ci saranno incontri per verificare la correttezza della pratica e per acquisire una maggior conoscenza sui suoi benefici;
  • Una volta che si è appresa la tecnica, è possibile partecipare per il resto della vita, alle riunioni settimanali o mensili di gruppo, agli incontri avanzati e richiedere a qualsiasi insegnante di Meditazione Trascendentale del mondo di verificare la correttezza della propria pratica.

Bonus solo per te

SE DECIDERAI DI ADERIRE AL PROGETTO SOSTENIAMO CHI CI CURA, ISCRIVENDOTI AL CORSO DI MEDITAZIONE TRASCENDENTALE, POTRAI USUFRUIRE DI ULTERIORI AGEVOLAZIONI ECONOMICHE

Ecco i 4 bonus che abbiamo riservato per te:

• 6 mesi di follow up
  • 1 Corso Residenziale Gratuito
  • Quota di associazione Gratuita per l'iscrizione all'Associazione Meditazione Trascendentale Maharishi
  • Sconto del 10% per un anno sugli altri corsi

Il suo valore attuale è di € 950,00, grazie all'importante contributo di Fondazione Maharishi potrai acquistare il corso a soli € 475,00.

La Fondazione infatti, da sempre si pone l'obiettivo di sostenere e aiutare tutti coloro che maggiormente sentono il bisogno di ridurre lo stress per ripristinare l'equilibrio psicofisico; con la realizzazione del progetto "Sosteniamo chi ci cura" in collaborazione con Associazione Meditazione Trascendentale Maharishi, ha voluto offrire concretamente una grande opportunità di benessere e salute per chi come te, si prende cura ogni giorno di ognuno di noi.

Per un periodo di tempo limitato e fino ad esaurimento fondi, potrai acquistare il corso a soli 475€ invece di 950€.

Questa è la tua occasione: l'offerta perfetta per cambiare davvero la tua vita. In meglio.

Via Roma 11,
37042 Caldiero (VR)

Contatti

Tel: 045 245 7449

Fondazione Maharishi 2021 - Cod. Fisc. 97764160152 - Tutti i diritti riservati.