I nostri progetti

I progetti ideati dalla Fondazione Maharishi
intendono innescare un circolo virtuoso fondato
sulla riduzione dello stress e sullo sviluppo del pieno potenziale mentale, intellettuale ed emotivo delle persone, con benefici sia per il singolo individuo che per l'intera società. Per raggiungere questo obiettivo la Fondazione Maharishi intende promuovere e realizzare, presso cittadini di ogni sesso, età, estrazione sociale, credo religioso, in particolare appartenenti a categorie svantaggiate e/o a rischio, iniziative e progetti che prevedano l'insegnamento della Meditazione Trascendentale.

Settori

Le applicazioni pratiche, sono innumerevoli e di successo, in molti ambiti:

I progetti della Fondazione Maharishi basati sulla tecnica di Meditazione Trascendentale possono essere applicati ad aree sociali e istituzionali di ogni tipo come scuole, corpi militari, aziende sanitarie e tanto altro. Effetti già testati scientificamente sui nostri progetti nel corso degli ultimi trent’anni dimostrano una:

• Riduzione delle problematiche sociali, con limitazione dei costi diretti/indiretti connessi;
  • Riduzione delle patologie psicosomatiche, con un miglioramento della salute della popolazione e una conseguente riduzione delle spese sanitarie
  • Sviluppo delle potenzialità latenti di intelligenza e creatività delle persone, con il conseguente miglioramento delle capacità sul lavoro e nello studio e della qualità dei rapporti interpersonali e sociali.

La riduzione dei costi sociali e sanitari legati allo stress e ai suoi effetti consente di liberare risorse economiche, utilizzabili a favore della crescita e dello sviluppo.

Nel corso degli ultimi 40 anni, più di 700 studi, molti dei quali pubblicati su alcune delle più importanti riviste peer-reviewed, condotti presso oltre 250  università e istituti di ricerca in 35 paesi di tutto il mondo, hanno confermato gli effetti benefici della tecnica della Meditazione Trascendentale su molte aree della vita personale e sociale.

Scopri come imparare la Meditazione Trascendentale

Testimonial

Monica Nappo

Attrice - Regista

Via Roma 11,
37042 Caldiero (VR)

Contatti

Tel: 045 245 7449

Fondazione Maharishi 2021 - Cod. Fisc. 97764160152 - Tutti i diritti riservati.