Bridgewater associates

Ray Dalio, fondatore della  Bridgewater Associates il fondo di investimento più grande al mondo al fine di aumentare la produttività e i  profitti della sua compagnia ha introdotto nella sua azienda, per il suoi 750 dipendenti la pratica di Meditazione Trascendentale.
La compagnia si è espansa velocemente con il crescere del numero di dipendenti che praticavano la tecnica.
casi di successo

La Meditazione Trascendentale conquista Wall Street

L'accordo iniziale proposto da Dalio intorno al 2008 era che qualsiasi dipendente con un mandato di sei mesi o più poteva seguire il corso di Meditazione Trascendentale e al termine, Dalio avrebbe rimborsato metà del costo di tasca propria.

Dopo alcuni anni, il corso divenne così popolare tra i dipendenti che molti altri dipendenti richiedevano di cominciare a praticare la tecnica di meditazione Trascendentale. Dalio e il suo team decisero così che sarebbe stato meglio creare un rimborso aziendale formale e un piano di formazione. Negli ultimi dieci anni sono stati formati circa 750 dipendenti.

La Bridgewater, che ora gestisce beni per 150 miliardi, diventò il più grande fondo di investimento al mondo nel 2005 e quando i media ponevano domande sui “segreti del suo successo”, Dalio esaltava la Meditazione Trascendentale.

Come da sua citazione nel libro del 2011 Transcendence,  “il principale fattore d'influenza” della sua vita è stata la Meditazione Trascendentale

L’incremento dei riferimenti ai benefici della Meditazione Trascendentale ha fatto si che la popolarità della pratica è esplosa negli ultimi anni soprattutto in questo periodo a Wall Street dove molti imprenditori ora la praticano quotidianamente.

Bridgewater Associates

Ray Dalio spiega la sua esperienza con la Meditazione Trascendentale

Ray Dalio

La Meditazione Trascendentale il segreto del mio successo

“Noto una differenza dal momento in cui inizio a meditare. Posso essere stressato o stanco e immediatamente mi sento molto riposato, rilassato e lo stress se ne va. A fine meditazione mi sento fresco e centrato e quella sensazione dura tutta la giornata. È un rendimento enorme per un investimento di 20 minuti!

Voglio enfatizzare che la Meditazione Trascendentale è una cosa pratica. Alcuni potrebbero pensare che sia esotica, che devi accendere delle candele e bruciare dell’incenso. Non è quello, non è una religione o un dogma. È uno strumento pratico che migliora la vita.

Ho cominciato a meditare più di 35 anni fa e posso dire che la Meditazione Trascendentale è stata la singola ragione più importante per qualsiasi successo io abbia avuto.”
Ray Dalio

“Creatività, Meditazione Trascendentale e successo”